sabato 14 aprile 2012

Pizza bianca per due... salame mortadella ed erba cipollina


Ogni tanto vado in crisi di astinenza e DEVO assolutamente mangiare pizza. In questo periodo però, mio malgrado, ho dovuto eliminare indistintamente ogni tipo di verdura a causa di una fastidiosa orticaria che mi viene a distanza di qualche ora dai pasti... purtroppo indipendentemente da ciò che mangio. Vi risparmio i particolari della storia che va avanti da mesi tra analisi e medici che alzano le spalle non sapendo che pesci prendere. Fatto sta che avendo il timore che siano proprio le mie adorate verdure a causarmi questa forma di allergia le ho eliminate. E così la mia pizza deve essere poco margherita e molto biancaneve... mi sembra la dieta dei malati però! Che fare per darle un minimo sprint in più? Nella mia metà ho messo della mortadella e dell'erba cipollina (chissà se farà venire l'orticaria...), Alfonso ha optato per qualche fetta di salame e qualche altra di mortadella, il tutto sovrastato da una pioggia di mozzarella e provola ragusana fresca... Margherita? Chi è Margherita?



Ingredienti:


Per la pasta della pizza clicca qui


Per il condimento


qualche fetta di mortadella
qualche fettina di salame
erba cipollina
mozzarella e formaggi vari a volontà


Dopo aver steso il pane in pasta sulla teglia disporre prima l'erba cipollina e i salumi




Ricoprire con una cascata di formaggio




e infornare a 200° per una ventina di minuti. Io utilizzo la funzione crisp che impiega 15 minuti per cuocerla.





Nessun commento:

Posta un commento